“Sembrano eretti nell’aria, in mezzo ad un paesaggio magnifico e desolato… Loro, i templi, eterne dimore degli dei”.

Guy de Maupassant

Affaciati sul balconcino a sorseggiare un buon bicchiere di vino o attardarti in terrazza durante la colazione: lascia che la Valle dei Templi ti avvolga con le sue sensazioni millenarie. Profumi e suggestioni ti ricorderanno che là dove finisce il centro storico e comincia il Parco c’è il tuo B&B.

Per la maestosità delle sue vestigia classiche, nel XVIII secolo la Valle dei Templi divenne meta irrinunciabile del Grand Tour, così ispirando le dediche, i bozzetti e la nostalgia di grandi artisti come Goethe, Dumas, Friedrich, Guy de Maupassant e tanti altri.

THE VALLEY OF THE TEMPLES

Il Parco, ampio circa 1300 ettari, conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell’antica città greca di Akragas. Nella Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo, immerso in un paesaggio rurale di rara bellezza prevalentemente costituito da ulivi centenari e alberi di mandorlo.

SCOPRI MAGGIORI DETTAGLI

“To have seen Italy without having seen Sicily is to not have seen Italy at all, for Sicily is the clue to everything.”

Johann Wolfgang von Goethe

“To have seen Italy without having seen Sicily is to not have seen Italy at all, for Sicily is the clue to everything.”

Johann Wolfgang von Goethe

GIRGENTI

Raggiungi “Girgenti”, centro storico di Agrigento, in soli 5 minuti d’auto. Visita via Atenea e la Cattedrale normanna di San Gerlando, non mancando di assaporare l’eccezionale proposta dei ristoranti locali disseminati lungo viuzze e cortiletti dal sapore arabeggiante.

SCOPRI MAGGIORI DETTAGLI

“S’assittò sulla sabbia asciutta, affatato; e accussì stette, fumandosi una sigaretta appresso all’altra, perso a taliare le variazioni della tinteggiatura del sole, via via che andava calando, sui gradoni più bassi della Scala dei Turchi”

La prima indagine di Montalbano

SCALA DEI TURCHI

Declivio di marna bianca scolpito dal vento, la Scala dei Turchi, a circa 30 minuti di macchina dal B&B, meraviglia il visitatore con sensazioni ancora diverse. Arricchisci la tua esperienza completando la tua visita con una passeggiata ai piedi di questa meraviglia naturale. Il tramonto sulla Scala dei Turchi o un tuffo nelle sue acque limpide diventeranno per te un ricordo indimenticabile.

SCOPRI MAGGIORI DETTAGLI